E’ vietata la riproduzione, parziale o totale, in qualsiasi forma e secondo ogni modalità, dei contenuti di questo blog, senza l’autorizzazione preventiva dell’autore.
Tutte le interviste, gli articoli, e le pubblicazioni artistiche realizzate da Gisela Scerman sono protette dal diritto esclusivo d’autore, e il loro utilizzo è consentito solo citando la fonte e l'autore e/o chiedendo il permesso preventivo dello stesso.

Creative Commons License



News e appuntamenti


x




IN LIBRERIA

12 novembre 2008

Piero Ciampi discografia illustrata
























Con grande felicità annuncio che per la Coniglio editore - è uscito la discografia illustrata su Piero Ciampi e come non gioirne... ! A cura di Enrico De Angelis e Ugo Marcheselli ai quali devo molto, perché in molto mi hanno aiutato nel fare il mio primo libro Piero Ciampi una vita a precipizio...ma a prescindere da questo chiunque si dedichi a Piero Ciampi credo regali qualcosa di meraviglioso a tutti noi, almeno per chi lo conosce credo di rendere l'idea...

Non spendo troppe parole adesso solo perché tra poco farò un'intervista a De Angelis e Ugo Marcheselli da mettere nel blog...ma intanto l'annuncio ci vuole....

Il libro sarà presentato il giorno giovedì 20 novembre a Livorno - e al MEI di Faenza.

ps. Ho incredibilmente saputo che il premio ciampi si è rifiutato di presentare il libro...ma vi rendere conto?

in ogni caso le date son le seguenti...

Giovedì 20 novembre, ore 21, Livorno, Libreria La Gaia Scienza: presentazione del libro "Piero Ciampi. Discografia illustrata" (edizioni Coniglio) di Enrico de Angelis e Ugo Marcheselli, con Marco Lenzi, gli autori del libro e una breve performance di Luca Faggella.

Sabato 29 novembre, ore 18, Faenza, Mei (luogo da definire): presentazione del libro "Piero Ciampi. Discografia illustrata" (edizioni Coniglio) di Enrico de Angelis e Ugo Marcheselli, con Enrico Deregibus e gli autori del libro; segue la proiezione del film "Adius" di e con Ezio Alovisi.



Metto qui una sia poesia per ricordare Piero con tanto amore



Hanno arrestato

anche la luna
Il parco è fresco
solitarie le anime
vagano.
E' ancora la strage
per chi
non ha
una casa
da dare
ai figli.
Due spalle curve
controluce
mi ricordarono
l'inverno.

................

Madre.
So
che mi hai preparato
un letto
con lenzuola fresche.
Madre.
perdona
se sono uno scamiciato.
e' la mia prima morte.

7 commenti:

Pellescura ha detto...

Bellissima la poesia

Un saluto

Bandini ha detto...

"chiunde" è fantastico.

Gisy ha detto...

@ Pietro - Eh beh

@ Bandini - eh son i soliti magnifici refsusi - correggo... per Ciampi sì eh poi cmq ce ne sono anche di meglio ;)

Bandini ha detto...

Ma come! refuso! A me sembrava voluto, mi piaceva per quello, ero serio, mica faceto. Dillo a chiunde. E' troppo una figata.

Gisy ha detto...

Beh infatti di solito faccio refusi che suonano bene :) ...quello non lo metto in dubbio - ma poi dicono "ah ecco una che scrive i libri che fa un sacco di refusi com'è possibile?" e allora giù con sta storia dei refusi.

Difatti alcune parti dei libri li tengo poi così che suonano bene, come dire appunto diglielo te che è una figata !

è che ci bado poco, andrò che mi convincono che faccio male...colpa delle sQuole.

fosse stato un altro post l'avrei tenuto...grazie del sostegno cmq

Anonimo ha detto...

il tuo scrivere (sul blog) è come se ci parlassi, e a me lettore mi piace. I refusi, o qualche carattere della tastiera sbagliato è la tua velocità di scrivere alla tastiera ( che scrivi velocissima, lo disse a Bassano lo scrittore che ti accompagnava alla presentazione). Poi sei spontanea e quello che scrivi lo posti immediatamente.

Paolo
barbar

Gisy ha detto...

Grazie Paolo...ma per e il blog ha davvero funzione di dialogo, poi ci possono essere dei post un pò più costruiti altri meno, ma un post non è un libro !

Certo a volte magari un occhio di riguardo in più, ma come dici te...la fretta...e poi insomma son sempre chiacchiere dài !