E’ vietata la riproduzione, parziale o totale, in qualsiasi forma e secondo ogni modalità, dei contenuti di questo blog, senza l’autorizzazione preventiva dell’autore.
Tutte le interviste, gli articoli, e le pubblicazioni artistiche realizzate da Gisela Scerman sono protette dal diritto esclusivo d’autore, e il loro utilizzo è consentito solo citando la fonte e l'autore e/o chiedendo il permesso preventivo dello stesso.

Creative Commons License



News e appuntamenti


x




IN LIBRERIA

15 giugno 2007

Ieri presentazione a Bassano e...

Ieri ho fatto la presentazione a Bassano, in terra veneta. Le coincidenze lì comunque non si smentiscono mai. E' sempre più fatica una mezzora lì in Veneto che 10 anni in Emilia, poi parlo per me, anche se non si dice, poi ognuno parla per sé, quando parla.
Insomma, è venuta anche mia mamma, dico no bavvè oh voleva venire, eh vabbè.
Ma te l'hai letto il libro?
Eh son alle prime pagine mi ha detto. Beh desso lo impara che leggo.

Poi va a fare 2 passi mentre mi preparo e incontra la tipa veneta in bici. La tipa veneta è una del romanzo, che non sapeva un bel cazzo di niente in teoria sul romanzo, allora.
"Guarda chi ho incontrato eh" mi ha detto mia mà.
"Eh già". Dico
Poi strizza l'occhio, e tutta entusiasta mi fa i complimenti
"Non savavo mi, ca te xeri deventà famosa, non te ghe paura de gnente desso".
"Eh no".
Beh poi ha preso una copia che mi ha detto che era curiosa di sapere. Eh eh, che curiosa.
E mi ha chiesto la dedica, eh già, fatta.
Già da prima insomma. In un qualche modo.
Fatto sta che ho improvvisato i pezzi da leggere all'ultimo momento. Che volevo propriolegere "la figa della mtuta". Poi è andata. Grazie anche a Gianfanco Mammi, bravo, bravo oltre che mico, che mi ha presentato a modo.
Interazione col pubblico poca. Oh si sbilanciano manco se svengono.
Insomma non so mica se han colto, forse si aspettavano più scadalozzzzzzzza la serata, e più figa me.
E quindi, quindi vendute direi 8 copie.
Cmq la tipa veneta in compenso ne ha preso uno anche per suo figlio! ^______^

Ringrazio tutti quelli che stavano a Bassano, che ho passato una bella serata.
:)
e agli altri che mi seguiranno alle prox.

4 commenti:

Anonimo ha detto...

capisco. cmq, io da estraneo, posso dire che l'eventuale tua contrarietà per il cambio di programma, per non toccare pubblicamente l'eventuale sensibilità di persone presenti, non è trapelata. Il tuo intervento è stato perfetto. Il carattere veneto si sa, è particolare. Diciamo che eri nel cortile di casa, quindi non so, probabilmente hai ragione, forse i curiosi erano molti. E la senzazione che nessuno avesse letto il libro, concordo con te. Questa senzazione l'ho avuta anch'io. Per questo nessuno aveva domande. Verso la fine stavo per intervenire per dire che assolutamente il sesso raccontato non è pornografico, è racconto di vita, con considerazioni sulle problematiche della vita, che sicuramente ogni lettore, vi si immedisima, perchè sono veramente problematiche che tutti ci toccano: da bambino, da adolescente, da giovane, da trentenne, da adulti, da anziani.
Noi, le generazioni chi ci hanno preceduto e quelle che ci seguiranno. Che tu ci metti in risalto con frasi sempli chiare.
Esempio pag.126 "Cose reali che si possono toccare con mano a differenza di Dio."
Purtroppo io non riesco a parlare in pubblico. Me ne scuso ancora. Buon proseguo nel lavoro di presentazioni.

Gisy ha detto...

Ormai siimprovvisa ad ogni, ogni ! Ma è stato divertente...almeno io mi son divertita, magari il pubblico si aspettava altro, ma poi improvvisare (+ 0 -) resta la cosa migliore...

Eh Dio è un bersaglio largo...

Anonimo ha detto...

Io invece ieri ho intravisto Momo, in un bar dove c'era l'aperitivo per il compleanno di un amico... solo che non ho avuto il coraggio di andarci a parlare... comunque entrambi dovremmo aver avuto una bella serata, quindi non me ne lamento.. anche perché ormai è fatta...

Gisy ha detto...

Ah la cara Momo, grande Momo...ma è alla mano! mai perdere queste occasioni, quando ci tieni...
Cmq sì alla fine è stata una bella serata! ;)