E’ vietata la riproduzione, parziale o totale, in qualsiasi forma e secondo ogni modalità, dei contenuti di questo blog, senza l’autorizzazione preventiva dell’autore.
Tutte le interviste, gli articoli, e le pubblicazioni artistiche realizzate da Gisela Scerman sono protette dal diritto esclusivo d’autore, e il loro utilizzo è consentito solo citando la fonte e l'autore e/o chiedendo il permesso preventivo dello stesso.

Creative Commons License



News e appuntamenti


x




IN LIBRERIA

21 ottobre 2006

Utile inutile

Eccoci da questa giornata piovosa. Allora siccome non so cosa sia successo, ma ieri mi sono arrivati vari mesaggi nel guest book.
Cosa strana che di solito son diradati a differnza delle mail.
E

1) Da quando ho scritto che alcuni mi han proposto di essere presi a calci nelle palle, mi sono arrivati altre proposte sul genere. He he. Ho detto che son proposte non che le realizzo! Anche perché la mia paura fondamentale? Che poi ci trova troppo gusto e mi venga da prendere a calci anche chi non se lo merita!
A parte gli scherzi, non credo riuscirei mai a prendere a calci nessuno se non me da me, e premetto che non sono né sado-né maso. Un cazzo. Non sono un cazzo.

2) Qualcuno altro mi aha scritto che questo sito dovrebbe essere chiuso all'istante perché inutile. Bè. k dire. Credo che mai come in questo momento il mondo si porti il fardello dell'inutile addosso, come però bisogna ammettere che se non ci fosse tutto questo uno avrebbe nemmeno l'illusione di poter scegliere. Che poi tanto non si sceglie mai uguale.
Il tutto è il caos diceva Borges. Ma credo bastiignorare ciò che non ci interessa. Quante cose vorrei dire come vorreste voi dirle sul disprezzo, che le trovo false; non solo false dannose, per il semplice fatto che esistano e che non ci siano correlazioni dirette, ma dal momento che esistano uno si sente inun qualche modo intaccato. Facevo l'esempio della Tv che a differenza di internet non puoi scegliere ti ipnotizzano e quello canta e quello ti senti. Sì certo puoi cambiare canale, ma la stessa minestra e anche se decisdessi di non farne parte stai certo che qualcun altro te lo verrebbe a raccontare. E poi non solo perché per lo meno quello è abbastanza palese, ci sono tante altre cose false che hanno la pretese di essere cultura o giù di lì. Detesto gli accademici alternativi, Come detesto i professorini che tibocciano agli esami se non hai nella tua testa i loro libri. Ma che si mettano nelle tasche l'egocentrismo spacciandolo per cultura.
Poi il concetto di utilità inutilità è molto semplice fondamentalmente, credo sia utile ciò che sia funzionale ad un appagamneto. Quindi visto che questo sito è non dico frequentatissimo, ma abbastanza frequentato, circa un centinaio di visitatori al giorno e tanti sono gli stessi, significa (credo) che per qualcuno possa essere nel suo piccolo funzionale a qualche istante della propria vita. Per me è già una soddisfazione e quello che mi fa dire, no avanti! E mai paura.

Saluto

5 commenti:

Gisy ha detto...

Vi ringrazio tanto! ;-]

Credo semplicemente che dal momento che una cosa esiste e continua ad esistere ha un'itilità almeno per chi la crea. Poi l'utilità a secondi e terzi viene dopo semmai, ma è importante e ben venga se sostiene l'entusiasmo del cratore, e de lettore!
Il dramma è nel caso delle televisone se è dannosa, non inutile...
Ma tanto; come ho già scritto nel prossimo libro chi vuol parlare male, lo farà comuqnue, qualunque cosa si dica, si faccia...
Già la vita è incasinata per più o meno tutti, almeno leviamoci la soddifazione di dire la nostra e ascoltare chi ci interessa. Certo il mondo non lo cambieremo. Ma chi davvero gli importa del mondo? Tutti falsi i Samaritani, usano il perbenismo verso il mondo per elevare il proprio ego. Del resto è più facile innalzarsi sminuendo gli altri che non badarci e andare avanti.

Grazie a voi però, mi fa tanto piacere quel che dite... :-)

Gisy ha detto...

Bè, oddio c'è poco perdono al mondo. Se nasci donna ancora meno, ma se sei donna e pure un pò sveglia sei proprio spacciata!

Gisy ha detto...

Non dicevo un cazzo in assoluto! Nel senso che però non mi sento particolarmente sbilanciata in tendenze sado-maso. Poi certo come tutti alcune fantasie ce l'ho anch'io. Come dire a me le donne piacciono un casino anche se però chissà perché, mi innamoro sempre di uomini...
salut

Gisy ha detto...

Bè...
:-)

Gisy ha detto...

"Bè" intendevo k x fortuna che oltre il duro lavoro c'è anche altro..!