E’ vietata la riproduzione, parziale o totale, in qualsiasi forma e secondo ogni modalità, dei contenuti di questo blog, senza l’autorizzazione preventiva dell’autore.
Tutte le interviste, gli articoli, e le pubblicazioni artistiche realizzate da Gisela Scerman sono protette dal diritto esclusivo d’autore, e il loro utilizzo è consentito solo citando la fonte e l'autore e/o chiedendo il permesso preventivo dello stesso.

Creative Commons License



News e appuntamenti


x




IN LIBRERIA

26 luglio 2010

Penso che in paradiso sia sempre autunno.

Finalmente son giorni che si respira, sarà che cala il caldo, sarà che anche se ferragosto deve ancora arrivare una  volta che luglio giunge alla fine sembra che pure l'estate sia agli sgoccioli.
Ogni anno così le stagioni con le loro impressioni passano, gli avvenimenti accadono, il tempo più fermo che noi, le stagioni cambiate dagli uomini.
Son cambiate diverse cose, come la casa, e quindi non ho avuto gran tempo da dedicare ai blog, tanto il web è fitto e se uno non si vuole annoiare non si annoia :)


A differenza di anni fa, personalmente ho meno urgenza di dire cose, e forse meno incazzatura, quindi riesco a tenermi a bada anche a distanza da un monitor, un po' il solito discorso quando penso che i pensieri più belli vadano tenuti in ogni caso per la carta stampata, per la quale tengo una reverenza che per i blog mi è più difficile.
Scrivere è un'urgenza che però va trattata con rispetto, almeno ora più che mai.


L'estate per me, è sempre terrificante...io penso che in paradiso sia sempre autunno.


In ogni caso un caro saluto a chi passa di qui e a chi a differenza di me ama l'estate.

7 commenti:

Emanuel Gavioli ha detto...

Anche io non vedo l'ora che ritorni l'autunno. L'estate mi pesa.
La foto è bellissima!
Ciao!

Gisy ha detto...

Non dirlo a me, i colori dell'autunno sono davvero splendidi, e che pace. Pure interiore.

cri ha detto...

AUTUNNO

Sono più miti le mattine
E più scure diventano le noci
E le bacche hanno un viso più rotondo,
la rosa non è più nella città.

L'acero indossa una sciarpa più gaia,
E la campagna una gonna scarlatta.
Ed anch'io, per non essere antiquata,
Mi metterò un gioiello.

Emily Dickinson

per te!

Ilaria ha detto...

Bene, siamo in sintonia. E' tutta l'estate che aspetto l'autunno ;-) Proprio ieri pensavo alle foto stupende che voglio fare per immortalare quegli splendidi colori, non vedo l'ora :-) Dai che agosto passa in fretta ;-)

Gisy ha detto...

@ Cri - Grazie ! :) mi ci voleva, ieri sembrava davvero il caldo non potesse più fare nulla, però insomma so che per un mese è ancora una pace illusoria...

@ Ilaria - Ciao Ilaria, che piacere risentirti ! ho piacere che ti stai appassionando alla fotografia, penso davvero sia un modo per fermare e allo stesso tempo far rivivere le emozioni molto efficace...
l'autunno dà tanto... dà protezione, famiglia, senso di introspezione, intimità, altrove,e per me paradossalmente rinascita, e poi un sacco di cose che a me fan sognare e stare bene.

un abbraccio ti seguirò, so che molto tuoi scatti mi piacciono tantissimo!

Anonimo ha detto...

agosto, ma si,vero ne ha 31 , ma le giornate si accorciano e i temporali rinfrescano di più.

Stamattina alla radio. A Isoradio alle 9.30, Lorenza Foschini, nel suo breve programma "strade di carta", ha presentato il libro di Gianni Marchetti "Il mio Piero Ciampi" libro + cd 15 brani e 4 inediti. Poi hanno messo "Barbara non c'è".

paolo
barbar

Gisy ha detto...

Sì, agosto, almeno per io che detesto l'estate è già meno pesante di luglio, forse perché nella mia testa preannuncia settembre e ogni primo luglio m dico, tra un mese siamo a settembre ! :)

Bravo Paolo, che fai questa segnalazione, è un po' che volevo parlare di quel cofanetto, ecco quello è davvero un gran bel libro, forse il migliore che sia uscito su Piero, l'unico Handicap il prezzo, ma per gli appassionati non sarà un problema così grande...

spero stai bene !