E’ vietata la riproduzione, parziale o totale, in qualsiasi forma e secondo ogni modalità, dei contenuti di questo blog, senza l’autorizzazione preventiva dell’autore.
Tutte le interviste, gli articoli, e le pubblicazioni artistiche realizzate da Gisela Scerman sono protette dal diritto esclusivo d’autore, e il loro utilizzo è consentito solo citando la fonte e l'autore e/o chiedendo il permesso preventivo dello stesso.

Creative Commons License



News e appuntamenti


x




IN LIBRERIA

10 giugno 2008

Piero Ciampi, no !

Vi lascio questo stupendo estratto di Piero Ciampi, dal programma Rai "Piero Ciampi, no! del '77 mandato in onda in orario impossibile dove Piero appare visibilmente ubriaco. Sarà mandato nuovamente in onda una settimana dopo la sua morte, avvenuta il 19 gennaio 1980.
A me continua a commuovere e divertire. Tremendamente commuovere. Io credo che un autore così non smetterò mai di amarlo, certe persone non dovrebbero mai morire.

"Anche domani, tutto questo mai mio" Piero Ciampi






E anche questa canzone di Piero (Il vino), forse la più famosa per chi non lo conosce- rifatta da i La Crus, ed in questo hanno un bel merito.



7 commenti:

Eliselle ha detto...

a proposito, probabilmente saprai già:


Uscire dai luoghi canonici della diffusione culturale per offrire nuovi spazi di riflessione e di incontro con il pubblico, dove la parola poetica possa essere ascoltata e scambiata, è l’intento con cui il ParmaPoesia Festival, promosso dall’Assessorato alle Politiche Culturali e alla Creatività Giovanile e dall’Assessorato al Turismo del Comune di Parma, tornerà nella sua quarta edizione dal 18 al 24 giugno 2008.

Dopo l’emozionante concerto dedicato a Luigi Tenco nella scorsa edizione, sarà un altro grande protagonista della canzone d’autore italiana, Piero Ciampi, ad essere ricordato in una serata evento intitolata “E continuo a cantare” che si svolgerà al Teatro Regio con la partecipazione di Samuele Bersani, Vinicio Capossela, Simone Cristicchi, Niccolò Fabi, La Crus, Morgan, Nada, Luca Faggella, Bobo Rondelli, Pino Pavone, Marco Ongaro, sotto la direzione artistica di Alessandro Albertini, promosso dal Comitato Organizzatore Piero Ciampi in collaborazione con il Club Tenco.

Gisy ha detto...

Eh infatti sì lo sapevo, anche se hai fatto benissimo a darmi i dettagli...
Credo proprio che un salto lì lo farò...tu?

Unknown ha detto...

Non lo conoscevo, ma già mi piace

Eliselle ha detto...

non so se riesco...

a propò, stai leggendo "Fidanzato" o ancora non sei riuscita a iniziarlo? :D

Gisy ha detto...

@ Put - Ma Ciampi è un grande!

@ Ely - ehm ehm, devo ancora iniziare, è sempre lì sul comodino però. Te non hai idea che quantità di cos son successe, non so nemmeno come sia possibile che succedano tante cose tutte assieme, eppure.

Ma presto arrivo... :)

Anonimo ha detto...

Ciao Gisy mi sa che ci vediamo a Parma allora, spero di riuscire a venire !! ;-))
Alex.

Gisy ha detto...

Eh spero anch'io di poterci essere non è un periodo duro, è di marmo.