E’ vietata la riproduzione, parziale o totale, in qualsiasi forma e secondo ogni modalità, dei contenuti di questo blog, senza l’autorizzazione preventiva dell’autore.
Tutte le interviste, gli articoli, e le pubblicazioni artistiche realizzate da Gisela Scerman sono protette dal diritto esclusivo d’autore, e il loro utilizzo è consentito solo citando la fonte e l'autore e/o chiedendo il permesso preventivo dello stesso.

Creative Commons License



News e appuntamenti


x




IN LIBRERIA

10 aprile 2007

Per quelli che


La tua tesi è deboluccia e la loro non la dicono.
Si vantano di conoscere persone così importanti, e restano anonimi.
Che sei figa in foto, ma in tv fai cagare, mi sento offeso.
Se loro non pubblicano è perché le loro cose son di qualità.
Se tu pubblichi è perché l’hai data.
Sembri un’educanda e le cose estreme sono tutt’altro.
Ma chi se ne frega delle cose estreme.
Hanno bisogno di essere ascoltati allora urlano.
E questo estratto.
Tanto la gente non sarà mai contenta lo stesso. Che tu sia in un modo o nell’altro, che se sei facile sei troia, se non ci stai sei repressa, se sei brutta chi vuoi che ti caghi, se sei bella te la tiri, se sei intelligente pensi di sapere tutto te, se sei ignorante non fai un chilo. Oh, ma che due coglioni. Poi la gente ti dice: sii te stesso. Ma andate a cagare. Magari si potesse anche non esserlo.
- Per Alex,
intanto grazie per tuo messaggio di sostegno ;), sai ovviamente oltre a queste considerazioni più o meno discutibili arrivano pure mail belle, solo CHE come già facevo notare spesso e volentieri, quando uno vuol parlare male lo pubblicamente in anonimo,mentre quando uno vuol fare un complimento in genere tende a farlo in privato, via mail per intenderci…
Io sì, la faccia sì ce l’ho sempre messa, perché non ci vedo nulla di male nel fare quello che ho fatto, ma poi voglio dire che senso ha uno si deve rappresentare in un modo che in un periodo della propria vita sente più adatto, e perché non esprimersi foto, scrivere etc. E nelle fotocome lo scrivere non si può piacere a tutti allora meglio non fingere.
Poi vabbè è chiaro che le cattiverie sono inevitabile se uno si espone, e cercano di colpire quello secondo quello che credono la morale comune ferisca, è un meccanismo normale, perché chi legge, legge come offesa, ma credo di esserci abituata. Secondo te perché quando ho scritto di Ciampi quasi (quasi) nessuno si è azzardato a fare critiche?
Perché rimaneva una cosa semi nascosta, che non andava a minare una possibile possibilità commerciale, e perché l’argomento difficilmente non può essere in competizione con un riscontro di mercato …il sesso invece per quanto venga a volte letterariamente banalizzato oh sì su quello il mercato c’è E come condire il contrario..
Quello che volevo dire l’altra sera in tv e sicuramente mi son spiegata male, è che quando si parla ANCHE di sesso e si comincia c categorizzare un genere come può essere quello erotico, inevitabilmente si toglie qualcosa. (Premetto che non ho intenzione di scandalizzare nessuno con questo libro, e credo riparlare del sesso in maniera piuttosto necrofila).
Poi ovviamente c’era da aspettarselo che se uno fa qualcosa – anziché condire nulla, apprezzare, fregarsene, è più comodo pensare ce se ci fosse semmai un merito perché te lo sei guadagnato pagando in un qualche modo, la gente spesso per elevare se stessa sminuisce gli atri.
Io devo dire che persone che conosco che ritengo comunque grandi persone come Ezio Vendrame, Fausto Rossi e vari altri, tendono a stare per i cazzi loro, non essere sempre on the stage e per una loro scelta, ed io li ammiro, perché bon persone profonde. Invece vedete come sono attaccabili le persone così piene di sé che si credono chissà chi, si prendono così sul serio…in questo karaoke collettivo… molte note stonate con qualche tiro a segno, e si battono il petto come dei gorilla.
- Per l’anonimo credo ti chiami Andrea, comunque non mi pare tanto di più di non sapere il tuo cognome, in ogni caso ha scritto più di qualche anonimo per quel che ne so potevi essere un altro di quelli dato che non tutte le volte ti firmi, ma non mi cambia.

8 commenti:

Anonimo ha detto...

Non c'entra niente, ma volevo chiederti: "perché sono finiti male" i fratelli di Ciampi? Che gli è successo?

Gisy ha detto...

Di Ciampi parlo sempre volentieri.
I suoi fratelli son morti presto, tutti di cancro alla gola. E la madre impazzita e alcolizzata in un casa di cura.
Solo il padre ha vissuto a lungo.

Anonimo ha detto...

Il padre avrà pisciato sulle loro tombe.

violazione ha detto...

"Oh, ma che due coglioni."


semplcemente... convengo...!!!

ciao gi'

Anonimo ha detto...

Ciao Gisy, sono Bond, ti volevo fare i complimenti per l'apparizione TV, non é vero che sei più bella in foto, anzi, ti ho trovata solare e positiva e inoltre mi ha positivamente sorpreso anche la tua voce... Non ho ancora avuto modo di acquistare e leggere il tuo lavoro letterario ma sai per certo che lo farò appena possibile... tuttavia sebbene mi dispiaccia vedere come alcune persone si siano scagliate contro il tuo operato posso confermare e confermarmi che alla fine tutto mondo è paese... Quando pubblicai il primo romanzo rimasi sconcertato da quanta invidia e da quanta cattiveria fosse intrisa la gente pensando che ce l'avessero direttamente con me o con il mio editore, ma con il secondo e con altre esperienze mi sono semplicemente reso conto che c'é gente che nella vita non ha un cazzo da fare se non rompere le balle e riversare su chi "fa qualcosa" tutta la loro rabbia e la loro frustrazione... Credimi, non ti preoccupare... è normale e tu continua per la tua strada... ;)

Un saluto
Bond

Gisy ha detto...

Ciao Fabio e grazie,
ma figurati se mi faccio abbattere da stè cincischiate, se ho tirato a campare fino ad adesso, non saranno 4 frasi in croce ad abbattermi (visto che in croce si alcuni ci nascono!)! Sono altre le cose per cui vale la pena star male…Mi spiace solo che mettano in mezzo Ciampi, per il gran rispetto che ho di lui…c’è sempre un certo salto tra una critica e una cattiveria. E poi da ricordarsi sempre che quello che uno fa, è sempre una sottolineatura di quello che qualcun altro non fa se questo qualcun altro ci fa caso…Io dico sempre che se gli Auguri portassero veramente bene, beh la maggior parte della gente smetterebbe di farli! Poi sai l’inquadratura anche secondo me non era granché però oh vabbè così son più o meno…
Esce il 26 ricordo…

Anonimo ha detto...

Se ti riferivi a me, scusami. Ho scritto io che il padre avrà pisciato sulle loro tombe - di Ciampi e dei fratelli. (Sono lo stesso che ti ha fatto la domanda sul perché fossero finiti male...). Ma intendevo dire - con quella battuta un po' forte - che è un chiaro schema edipico. I figli che muoiono, che si sacrificano. E il padre che rimane vivo e vegeto.

Gisy ha detto...

Beh sai, non è così immediato...