E’ vietata la riproduzione, parziale o totale, in qualsiasi forma e secondo ogni modalità, dei contenuti di questo blog, senza l’autorizzazione preventiva dell’autore.
Tutte le interviste, gli articoli, e le pubblicazioni artistiche realizzate da Gisela Scerman sono protette dal diritto esclusivo d’autore, e il loro utilizzo è consentito solo citando la fonte e l'autore e/o chiedendo il permesso preventivo dello stesso.

Creative Commons License



News e appuntamenti


x




IN LIBRERIA

26 ottobre 2006

Tra-dire e fare c'è di mezzo...


Alcuni mi chiedono quando un tradimento è da considerarsi veramente un tradimento. Nel caso specifico di alcuni feticci, non è la prima volta che ci si domanda se con la propria compagna certe fantasie non vengono soddisfatte perché appartengono solo ad uno dei due partner, trovare l'alternativa solo feticistica sia o non sia da cosiderarsi un vero e proprio tradimento...
Le risposte più ricorrenti sono "bè che uno si trovi qualcuno di fantasiosamente compatibile"; ma le dinamiche spesso non stanno così. Magari ci sono storie durature dove il rapporto va benissimo come feeling sentimentale, ma c'è discrepanza sessuale o non sempre come si vorrebbe. Poi è davvero il sentimento con il quale si compie l'azione che fa del tradimento un tradimento, o è l'atto "nascosto" a prescindere?

4 commenti:

Gisy ha detto...

Bè certo non fa in ogni caso piacere sapere che anche un atto come il tradimento. pur se non è accompagnato da sentimento ci tocchi. E prima o poi cari miei. Se non ci tocca, ci pensano gli altri a toccarci.
Tipo "ma ci sei stato a letto?" bè, ma era solo una scopata, cosa vuoi che sia? He he
Allora mi chiedo se è proprio il possesso dell'organo cazzo-figa, corpo insomma, che ci fa imbestialire? Quindi dico è questo possesso del genitale? Ma allo steasso tempo chi non ne è del tutto esente?
Voglio dire ci sono dei gradi. Uno può dire che il bacio è più sentimentale che l'andare a letto. Ma poi chiedi ad uno se gli da più fastidio se la propria compagna lo tradisse andando a letto con un altro, o baciandolo!
Vediamo cosa si risponde.

Per Lauzi, sì è giusto ricordarlo, non mi ha mai finito fino in fondo a dire il vero, però senz'altro c'è stato anche lui. Prima o poi tocca esserci come no.

Gisy ha detto...

He he mi fa ridere, io credo che il tradimento sia tutto ciò che al partner idealmentte o realmente darebbe fastidio.
Non credo che la tua morosa starebbe lì a sorridere se ti vede mentre lecchi i piedi di una cenerentola...hehe.
Certo i buoni propositi cosa sono? Ripetersi no non lo devo fare? Io credo che sia un sentimento che uno prova più che uno fa la fedeltà, se sei innamorato e ti senti così, io credo che tu lo sia, e non stia mancando di rispetto. Uno lo sa dentro secondo me quando sta tradendo, anche se agli occhi dell'altro magari è iniscutibilmente l'opposto.
Certo allora uno potrebbe dire che se uno è in pace con sè può fare qualunque cosa. bé in un certo senso, sì perché non è affatto facile essere in pace...Inutile dare dispiacere alle persone care. Io credo...

Gisy ha detto...

Credo che fondamentalmente il tradimento abbia solo ed esclusivamente a vedere con i propri sensi di colpa, se uno si sente in colpa è proprio meglio che si scordi di tradire, anche perché lo trasmetterebbe al partner che è la cosa peggiore. Poi anche farsi beccare, bè uno deve essere buono a sostenere le balle, cosa anche quella non sempre facile...

Gisy ha detto...

He, he ;-) ci sono cose più gravi, via.