E’ vietata la riproduzione, parziale o totale, in qualsiasi forma e secondo ogni modalità, dei contenuti di questo blog, senza l’autorizzazione preventiva dell’autore.
Tutte le interviste, gli articoli, e le pubblicazioni artistiche realizzate da Gisela Scerman sono protette dal diritto esclusivo d’autore, e il loro utilizzo è consentito solo citando la fonte e l'autore e/o chiedendo il permesso preventivo dello stesso.

Creative Commons License



News e appuntamenti


x




IN LIBRERIA

11 agosto 2013

Non è mai troppo tardi























Mi è capitato il mese scorso fa di andare al mercato e di trovare al banco dei tortellini un signore anziano ben tenuto di quelli di un tempo, passati gli 80 anni, che comprava appunto i tortellini, mi raccontava dai aver perso la madre da poco ultra centenaria 107 anni da poco, e che la casa adesso gli pareva triste che però allo stesso tempo si faceva coraggio e continuava a fare quello che aveva sempre fatto.
"surgelo persino il brodo" che se capitano gli amici ho un buon piatto da dare da loro:
"Lei deve avere una casa molto grande per surgelare il brodo" io dico.
"eh sì, poi ora che non c'è più mia mamma, è davvero troppo grande; ma è per questo che ci tengo a tenerla viva e non far mancare mai nulla alle persone che mi vogliono bene"

Ho pensato che quella persona ha vinto tutto, se arrivi a quell'età con ancora la voglia di voler bene e fartene volere, e impegnarti perché questo avvenga nessun anno della sua vita di certo è stato sprecato.




2 commenti:

Fabio Lupis ha detto...

Penso di non aspirare ad altro nella mia vita...

Anche perché passiamo i tre quarti della nostra esistenza a pianificarci la carriera, ed infine ci ritroviamo soli e raggrinziti, senza neanche più un briciolo di speranza.
D'altronde siamo educati al successo e all'apparenza, non c'è da stupirsi se la qualità della vita e della conoscenza per tutti noi passa spesso in secondo piano.

Scusami la banalità del commento, ma non credo si possa approfondire ulteriormente la giustezza di ciò che hai detto :)

Un saluto!
Fabio

Far Keys ha detto...

Great blog.