E’ vietata la riproduzione, parziale o totale, in qualsiasi forma e secondo ogni modalità, dei contenuti di questo blog, senza l’autorizzazione preventiva dell’autore.
Tutte le interviste, gli articoli, e le pubblicazioni artistiche realizzate da Gisela Scerman sono protette dal diritto esclusivo d’autore, e il loro utilizzo è consentito solo citando la fonte e l'autore e/o chiedendo il permesso preventivo dello stesso.

Creative Commons License



News e appuntamenti


x




IN LIBRERIA

13 aprile 2010

La tecnologia mi fa dannare

E' un periodo che la tecnologia mi fa dannare.
Word non effettua il salvataggio automatico, il blog non carica le immagini (mi tocca scrivere il testo salvarlo in bozze e caricarlo da un altro pc),come se non bastasse c'è un virus che ogni tanto si innesca e mi fa scrivere le parole al contrario. Son quelle cose che mettono ciliegine sulle torte, che ieri tra l'altro non mi è riuscita, una bella torta molle di banana poco cotta. Uffa,.

Naturalmente causa malfunzionamenti word mentre correggevo il libro ho perso un'ora  mezza di correzione, scrivere le ricette sul blog senza l'immagine mi sembrava una cosa inutile, e poi nemmeno la soddisfazione di potermi consolare con la torta di banana che non si è cotta - così e mentre scrivevo una mail incazzata ad una mia amica per tutte queste cose le parole andavano all'indietro e non riuscivo proprio a scrivere.
Insomma non mi rimaneva proprio che tornarmene a letto, e facendo il conto se ogni volta che insorge una delusione vado a letto ho fatto media e da quando esisto non vado mail di media sotto le dieci ore giornaliere di sonno.
Kafka scriveva i migliori racconto nel dormiveglia, mi dico sempre.
Che a me anche vengono delle immagini che mi paiono bellissimi nei dormiveglia, ma non sono Kafka e nemmeno uno scarafaggio, avrebbe pensato Doestoevkij, insomma mi tocca accontentarmi dopo il dormiveglia di andare a farmi un tè, con poca teina, sennò gli attacchi di panico fanno festa, poi si pensa alla cena che pensar a cosa cucinare è la cosa migliore delle giornata, poi un film e poi a letto, così facendo due conti a 30 quasi 31 anni ho dormito quello che le persone sane che lavorano sanamente di solito dormono fino ai 40 anni, Se uno potesse avere indietro gli anno che ha dormito accidenti !
ogni tanto lo penso, se il tempo passasse solo quando siamo svegli, penso che non supererei i 15 anni.
Ma l cose non vanno così, ed io sono molto arrabbiata con gli informatici che devono fare computer e programmi indistruttibili.

6 commenti:

Superion ha detto...

Invece che usare Microsozz usa Linux.
Vuoi mettere poter navigare su Internet SENZA ANTIVIRUS?
Vuoi mettere il piacere di usare, un PC che VA SEMPRE ALLA STESSA VELOCITA, di quando lo hai installato la prima volta?
Sopratutto, vuoi mettere un sistema operativo che E' GRATUITO e che , per essere usato, ha già 4 GB di software liberamente utilizzabile senza CRACK e hackeraggi vari?
Molti dicono che Linux è difficile, però...se ti dico che lo usa tranquillamente anche mia madre che a malapena sa usare la calcolatrice, ti assicuro che questo problema NON SUSSISTE. :-)

cri ha detto...

e quando puoi, compra un Mac... mai più virus!

Anonimo ha detto...

Anche sti computer alle volte fanno quello che vogliono: ci rompono le scatole...

paolo
barbar

Gisy ha detto...

@ Superion - risolto aprendo le pagine con firefox anziché explorer, anche se non si capisce come mai non gira con firefox ...è sempre andato...

@ Cri - bella domanda, quando posso?! Oh accidenti costano il doppio e me ne servono giusto altri due !

@ Paolo - io stendo un velo pietoso davvero in questi giorni poi...

cri ha detto...

però ricordati che i prodotti americani adesso costano molto meno... ;)

Anonimo ha detto...

http://www.ubuntu-it.org/

è il sistema operativo di linux più comunemente usato.. tra 9 giorni verrà rilasciata l'ultima versione. ne vengono introdotte 2 all'anno, quella di aprile di solito è quella più stabile, ad ottobre si introducono novità. puoi scegliere la versione di ubuntu più adatta al computer che hai, anche specifica per notebook.

ci sono utenti che consigliano di non comprare le ultime novità informatiche, vanno benissimo macchine usate e non si hanno sorprese spiacevoli.