E’ vietata la riproduzione, parziale o totale, in qualsiasi forma e secondo ogni modalità, dei contenuti di questo blog, senza l’autorizzazione preventiva dell’autore.
Tutte le interviste, gli articoli, e le pubblicazioni artistiche realizzate da Gisela Scerman sono protette dal diritto esclusivo d’autore, e il loro utilizzo è consentito solo citando la fonte e l'autore e/o chiedendo il permesso preventivo dello stesso.

Creative Commons License



News e appuntamenti


x




IN LIBRERIA

21 febbraio 2010

Conclusioni sul festival





Penso che la disapprovazione su come si sia svolto il festival sia sentita, non solo da me.Vi pare possibile che con tutti i cancheri che son stati tirati al trio Pupo, tenore, e quel mignottaro di Filiberto, sia riuscito a  passati in finale?
Altra cosa, mi pare un'ingiustizia incredibile che gli uscendo vincitori dai vari x factor, amici abbiano diritto immediato ad andare a San remo. Faciloneria, che si regge su un "successo immediato". cioè almeno un anno dovrebbero lanciarlo passare tra i vincenti lì, e l'approvazione ad un concorso successivo.
Non penso sia giusto nei confronti di quello che dovrebbe rappresentare il "festival della canzone italiana" che sempre peggio sta diventando uno schifo.
L'anno scorso la De Filippi, quest'anno Costanzo, che vuoi io non vuoi sotto sotto è un ribadire che Mediaset è ovunque, e i discorsi di minchia di Costanzo dove dice che Sanremo è Sanremo e che si potrebbe seguire anche senza musica, che già la scenografia è forte. Eh già, non fa una piega visto che è il festival della canzone italiana....allora tanto vale guardarsi buona domenica o ecc... ecc...
fatto sta che penso proprio (e il sospetto non penso solo mio) è che sia ben pilotato,
possibile che nella finale anche quest'anno due partecipante di amici.

Anzi...diciamo pure che visto che sia quel trio schifoso leccaculo, che Valerio Scanu era stati eliminati e poi ripescati, non potevano passare in finale due partecipanti di amici . E di sicuro anche se non l'adoro Noemi meritava la vittoria rispetto Valerio di gran lunga (prima di loro ce n'erano ben altri inteso, ma se proprio dobbiamo scegliere), ma...visto che a mio avviso dovevano giustificare il principe in gara, lo cercavano di giustificare a maggiore ragione con uno già eliminato. Come dire, "Ah sì è passato, ma anche Valerio era stato eliminato" - mentre lo stesso discorso con Noemi non lo potevano fare.
Guarda caso, l'anno scorso l'altro pezzente di Marco Carta e quest'anno Valerio (che cmq male per male è meglio di quell'arrongantone) ma se è passato è sia per questo giochetto, sia perché l'Amoroso dava più tono...e quindi sarebbe giusto dire in ogni caso che sia lui il vincitore.
insomma io credo che poco rispetto per la musica, la canzone, o ci vanno dei perfetti sconosciuti che si son rodati da sé e rischiano a manolibera o i Big, che si sono costruito col tempo senza 'ste pagliacciate di programmi.
Insomma spazio ai giovani? Ma se non hanno niente di nuovo da dire che cazzo giovani e giovani.
Per quanto il principe mignottaro, sarà pure principe, ma di esercizi stile ne deve fare parecchi, avendo il coraggio di andare a "cantare" con tutti quei fisci e mi immagino comprandosi 2-3 call center...

7 commenti:

Fabio Antonelli ha detto...

Non ho visto nulla di nulla, però penso che la mia idea che la tv sia meglio evitarla in questo caso sia da prendersi alla lettera

cri ha detto...

però almeno Malika Ayane è da sentire ancora...
:)

Anonimo ha detto...

Dire che Mediaset è dovunque è una (mi si perdoni) minchiata (o la solita retorica politica attuale.

Ricollegandomi poi anche ai post sanremese precedenti: ma perchè l'italiano (medio) si indigna di essere tale e non fa nulla (oltre a criticare tutto e tutti) per migliorare il proprio paese? (a mio avviso Emanuele Filiberto è da ammirare per averci messo la faccia...).

Riflettiamo su una cosa: in Italia le case borghesi sono normali fuori e opulente al loro interno; in Francia, Germania etc... l'opposto. Vuoi gvedere che, in fondo in fondo, siamo un popolo di miseri egoisti e che di ciò che può essere a beneficio di tutti (es. la facciata di una casa) non ce ne FOTTE niente?

Ad maiora

Stefano

Gisy ha detto...

@Stefano - Eh no caro Stefano...c'è una bella differenza tra voler mettere la faccia, e metterci la faccia.
Non fa altro che voler comparire quanto piu possibile (ballando con le stelle, si candida ed è ignorante..ec,ecc)

Qui non si può giustificare sempre tutto,poi ci si chiede perché il paese va a troie.

Scusa una gara di cantanti, uno che non ha mai fatto un accipicchia prima con la musica, se non fosse stato lui, secondo te si sarebbe trovato lì?
Non è né meritocratico nei confronti di chi ci crede davvero, se deve e vuole dare un messaggio che lo faccia altrimenti.

Per Buzzati - Un amore è un gran bel libro, sì certo, ma dopo che Nabokov ha scritto Lolita, dico che il buzzati forti è nei racconti

@ Cri - Eh sì, certo meritava molto più che altri, a dire il vero più di tutti i tre che son andati in finale, e poi anche Ruggeri, e Noemi. Forse Marco averi tenuto al terzo appunto. A me il festival piace sempre. Anche se la delusione vera è poi per altre cose...

Ramblas ha detto...

Anche io la penso esattamente come te: Filiberto ha avuto una faccia tosta a mostrarsi al festival e cantare, sia perchè non è un cantante e sia perchè è una canzone di merda. Se quella canzone la presentava Eros Ramazzotti, avrebbe fatto schifo lo stesso.
Poi tra lui e la Belen Rodriguez, credo ci sia una gara a chi appare di più...se li fanno tutti (i programmi televisivi), ma per ora forse è in vantaggio la cara Belen (che tra l'altro per me ha cantato pure bene in coppia con Toto). Baci.

Anonimo ha detto...

consiglio a tutti di ascoltare sul sito di Radio 24 la trasmissione Melog 2.0 condotta da Gianluca Nicoletti (penso di ieri 23/02/2010) proprio sulla canzone di Emanuele Filiberto. Dovrebbe essere disponibile

Ad maiora

Stefano

Anonimo ha detto...

manca un pezzo...

riprendo: dovrebbe essere disponibile in formato mp3