E’ vietata la riproduzione, parziale o totale, in qualsiasi forma e secondo ogni modalità, dei contenuti di questo blog, senza l’autorizzazione preventiva dell’autore.
Tutte le interviste, gli articoli, e le pubblicazioni artistiche realizzate da Gisela Scerman sono protette dal diritto esclusivo d’autore, e il loro utilizzo è consentito solo citando la fonte e l'autore e/o chiedendo il permesso preventivo dello stesso.

Creative Commons License



News e appuntamenti


x




IN LIBRERIA

17 settembre 2009

Miss Italia





Oh là, anche quest'anno miss Italia.
Anche quest'anno il vociare, "era meglio la seconda" - poi c'è chi dice, che la Maria Perrusi (la prima classificata) sia una burina, che sia grezza, che una miss non può dire "Mi scherzavano" per l'altezza" - insomma, ha 18 anni, ed è una gran bella ragazza, come tante certo che erano là, molto simile alla precedente dal viso un pò più tondeggiante da ragazzotta, 1,85 si stacco di donna.


Insomma di cosa si lamenta la gente, che la seconda era meglio, Mirella Sessa, bella topa anche lei, certo, chi se la prende che un futuro avvocato non dovrebbe fare concorsi da miss.

Che bigottaggine !

chi lo dice? Boh

Fa sempre molto male quelle rare volte che inceppo in un blog di gossip chissà perché, i rancori si sprecano, molti non poter vivere i propri sogni, ed essendo costretti alla propria vita, si permettono di giudicare i sogni degli altri, nemmeno la vita.

Miss Italia, certo poveretta, la scherzavano, evvabbè, ha avuto pure lei la sua rivincita, non mi pare né arrogante, né ché, perché preoccuparsi dei voti, i "bon da ninte" ci penserà la vita a segarli, poi sappiamo che non è proprio così, però insomma è anche così.

Certo a 18 anni appena fatti e di provincia, che pretese si possono avere? E poi accidenti io mi incazzo perché, è un concorso di bellezza.

Cosa serve fargli fare tutte le altre prove, si giudica un valore estetico, che certo comprende anche la classe, ma poi del resto, è un concorso di bellezza, né di intelligenza, né di cultura, né di logica, né di altro, di bellezza.

Cosa vuole la gente? Boh.Che una arrivi lì e sappia fare tutto? Ma io sarei contraria a qualsiasi prova che esuli dal giudizio estetico\televisivo per le Miss. Poi se sapranno fare qualcosa, sarà loro dimostrarlo.


anche se come si è visto da Milly Carlucci, a volte anche l'esperienza non l'ha fatta galeotta.

E poi scusate eh, ma che giuria di gusto può essere, dove vi  un giurato (Cecchetto) che in passato ha prodotto una canzone dal nome "sei come la mia moto" e non solo, ma peggio il presentatore Amadeus come cantante...che poi chiaramente si è ribaltato in presentatore, bravo come era da cantante.

IL 10 settembre 2001 fu eletta la mia miss preferita, il giorno dopo l'attentato alle torri gemelle, oscurò definitivamente il nome

di Daniela Ferolla, così come quando morì Maria Teresa di Calcutta, che da lì a poco morì Lady D che oscurò di nuovo il tutto, come la Pivano che da lì a poco morì Mike Bongiono che oscurò di nuovo il tutto.

Chiodo schiaccia chiodo.



Ora avanti miss.

5 commenti:

Claudio ha detto...

Sì, bella fica la Ferolla, me la ricordo.
C'è da dire però che poche cose mi risultano più malinconiche e grottesche di un concorso di bellezza (fermo restando che al primo posto indiscutibile delle cose più malinconiche e grottesche in assoluto si posiziona saldamente la fierezza del lavoratore).
Praticamente i concorsi di bellezza si riassumono così: "Chi sarà la più fica? Arriva la busta. Vediamo vediamo... Suspence... Ecco, la più fica è...la più fica è... Giada Mainardi! Complimenti Giada, sei tu la più fica!" "Sniff sniff, grazie, sono molto contenta di essere la più fica. Ringrazio tutti quelli che hanno permesso che io fossi così fica" "Un applauso alla più fica!".
W la fica, insomma.

Gisy ha detto...

E' esattamente così :)
bravo Claudio, non avrei potuto esprimere meglio il concetto.
Ciò non toglie che sia un grottesco piacevole. Sempre perché...

"Chi sarà la più fica? Arriva la busta. Vediamo vediamo... Suspence... Ecco, la più fica è...la più fica è... Giada Mainardi! Complimenti Giada, sei tu la più fica!" "Sniff sniff, grazie, sono molto contenta di essere la più fica. Ringrazio tutti quelli che hanno permesso che io fossi così fica" "Un applauso alla più fica!".
W la fica, insomma."

;)

Tendle ha detto...

Bergman e Antonioni se ne sono andati lo stesso giorno (non so cosa c'entra ma mi andava di scrivertelo)......forse per togliere qualche chiodo dal mio cervello bacato....ciao

Ilaria ha detto...

Direi che Claudio ha colto il punto ;-) Premesso che a me miss Italia sembra il mercato delle vacche, se proprio si deve fare gradirei che le miss stessero zitte e non dovessero cimentarsi in prove che alla fine risultano più umilianti che altro... se sono brave lo dimostreranno eventualmente dopo, com'è già accaduto :-)

Gisy ha detto...

@ Tendle - :)

@ Ilaria - Son pienamente d'accordo. Che tipo di preparazione seria e professionale ci può essere in uno prova di forse 2 minuti a testa.

Concorso di bellezza, "chi si ritiene essere la più bela appunto" se c'è dell'altro, lo dimostreranno in un altro contesto, semmai...