E’ vietata la riproduzione, parziale o totale, in qualsiasi forma e secondo ogni modalità, dei contenuti di questo blog, senza l’autorizzazione preventiva dell’autore.
Tutte le interviste, gli articoli, e le pubblicazioni artistiche realizzate da Gisela Scerman sono protette dal diritto esclusivo d’autore, e il loro utilizzo è consentito solo citando la fonte e l'autore e/o chiedendo il permesso preventivo dello stesso.

Creative Commons License



News e appuntamenti


x




IN LIBRERIA

20 settembre 2007

Gisy shop !



















Allora a proposito di povertà, mi son messa a lavorare su delle foto (mie) ( perché una modella o più modelle mi costerebbero troppo, quindi prendo me finché ci sono) e organizzo una serie di portfolio a tiratura limitata per serie - alcuni in versione economica, altri cofanetti un po' più cari. Da domani avrò le foto da mettere almeno nel blog finché non si aprirò la sez shop, in modo do dare una descrizione migliore e più dettagliata...

Le foto son tutte di Giovanna Casotto, l' elaborazione mia, e la cover di Roberto Baldazzini


Serie - Pin Up


Versione economica rilegata a spirale

8 foto estraibili formato 13 x 21 - su cartoncino nero - Cover e retrocopertina plastificata di Roberto Baldazzini.


Tiratura 50 copie 80 euro.

Versione cofanetto

8 foto estraibili formato 13 x 21 su cartoncino nero in cofanetto con cover plastificata rilegatura in raso nero e interno vellutino viola - oro con chiusura a laccetto.
Tiratura 30 copie - 120 euro


Oh lo so che può sembrare tanto - ma non vi dico il lavoro, poi a dire il vero conto sui pochi collezionisti :) ma non si sa mai...

Accetto vostri suggerimentia Anche per serie successive (se mai ci saranno!) dite pure...
naturalmente per contatti gisy@gisy.it

Qui a SOTTO cliccando sull'immagine potete vederle più in grande...
ah guardate ahce se anche mettete dei commenti, non vi si scala la carta di credito !


;)

19 commenti:

Anonimo ha detto...

carette queste foto, ti fa ben

Gisy ha detto...

Eh sai com'è...l'artigianato è una rogna.

Anonimo ha detto...

xè massa vero.. e ora auguri, chissà che qualche desgrasià co' un scheo da parte..

Anonimo ha detto...

Ostrega can, ma ghe solo du veneti(anonimi)!! Che ga calcosa da dir??

Ho visto il Post ieri sera,senza commenti, e siccome dicevi che oggi completavi con altre foto, mi son detto torno domani.

Si. si vede che hai fatto un gran lavoro, professionale, ben curato e dettagliato.

Foto molto belle, bellissimo anche il disegno di copertina.

Per collezionisti… dici

Il mondo dei collezionisti è vasto, e anche molto molto soggettivo.

Anni fa mi è capitato, ad uno di quei mercatini che domenicalmente ci sono in diversi paesi, di assistere davanti ad un banchetto che vendeva, cartoline libri, e foto appunto, la trattativa evidentemente tra un collezionista e il venditore, per una scatoletta nera piccola, contenente una ventina di foto di una donna nuda. Erano foto di inizio del 1900, tutte in posa, ancora ben conservate, piccole, il soggetto era sempre la stessa donna, e la datazione era data da una dedica su una delle foto. Non ricordo la cifra, ma ricordo che era abbastanza elevata. Non so se conclusero l’affare, io mi allontanai per continuare il giro da curioso. Però appunto il mondo dei collezionisti è molto soggettivo, per cui uno, come me non collezionista, non è in grado di dire se effettivamente la cifra non avesse una logica in base all’articolo che stavano trattando.

Questo per dire, che anche per le tue foto, a prima vista mi viene da dire che il prezzo è importante.
Immagino però, che quando dici, per collezionisti, su ciò tu sia evidentemente informata che appunto ci sono i collezionisti.Forse anche i tuoi amici fotografi, quelli che fanno le foto softbondage, oltre a vendere il collegamento web per la visione, magari hanno clienti che appunto richiedono album di certe modelle, da collezionare. ????

C’è chi colleziona i calendari…..

Io purtroppo non sono un collezionista.

Gisy ha detto...

@ Polo - eh io veneti seguono, e sai che è la regione (dopo il lazio) dove il libro è andato meglio :))
Forse perché vengo da lì - e se in Emilia ci sono tanti scrittori in veneto non è vero altrettanto ... del resto se io stessa non fossi venuta in emilia, non so semmai avrei scritto !

Cmq - quest'altra operazione fotografica mi è costata un sacco di tempo e anche di materia prima...è un tentativo che ci tenevo a realizzare, poi se non funzia pazienza, resto sempre appasionata di foto e mi piace lavorare su queste; quindi perché cercare di andare avanti anche in questo senso?

Naturalmente come ogni cosa, se non ha mercato lo prendo con ritmi molto differnti...
e per questo mercato conto soprattutto all'estero - in america e in francia - ad es i colleszionisti di questi generi sono davvero tantissimi, in Italia invece non funziona per nulla...

Però sai ci tenevo e ho fatto del mio meglio... intanto è una cosa in più che c'è...

Certi tipi di collezionismo sono davvero soggettivo e a volte incompresibili per chi non ha le stesse passioni !

Richieste di foto su commissione ne ho sempre un sacco, soprattutto dei piedi! e io mi diverto...
Foto che perobabilmente artisticamente non dicono nulla, ma hanno ben dell'altro...mondo vario...

Anonimo ha detto...

Si, infatti dalle successive foto che hai messo, si vede il gran lavoro, e tutto da sola! Inoltre che ci sia un mercato, insomma un po’ l’intuivo, e la tua conferma mi fa dire : auguroni !! Spero ti arrivino molte richieste.
Io trovo carinissimo il Poster di copertina, di Baldazzini. Io qui in casa ho un vecchio Poster di Milo Manara, Il tuo Poster appeso vicino ci starebbe bene…..

Anonimo ha detto...

fatti internare

Gisy ha detto...

Gioia - Armonia e tutto il resto - io sono internata. Sei tu che devi ancora capirlo.

Gisy ha detto...

Paolo - Magari te lo manderò gratis eh ehe ;) però certo...Manara è Manara...e le sue donne sono splendide !

Anonimo ha detto...

Cara Gioia,

se le lodi possono anche rimanere anonime, gli insulti bisognerebbe firmarli con nome e cognome (e indirizzo e-mail) - altrimenti è un semplice atto di vigliaccheria.

Saluti a tutti

Gianfranco Mammi

Anonimo ha detto...

Gisy, grazie!! Sei generosa, e sapendo che il tuo bancomat in questo periodo, piange, sei doppiamente generosa…. In futuro quando capiterà un tua presentazione di libri (non so se ricordi ero a Bassano, e all’inizio ti ho chiesto di autografare il libro) magari se avro’ occasione di venire ad ascoltarti, ecco magari ti chiederò di vendermi (non gratis) il poster e una tua foto.
Grazie

Per gli anonimi che usano internet per insultare, dovrebbero sapere che siamo si anonimi nel senso che non appare da dove parte la chiamata, ma per il provider con sui siamo collegati siamo sempre identificabili, nel senso che ogni volta che ci colleghiamo ad internet, il codice identificativo assegnatoci dal nostro provider, registra tutto, tutti i siti che visitiamo ecc.
Per cui in caso di denuncia all’autorità giudiziaria, se questa procede, chiede al provider di risalire all’utenza da dove è partita la minaccia.
Infatti da qualche anno per legge, quando si va in un internetpoint, il gestore deve registrare i dati tramite documento d’identità della persona, la data e l’ora e il numero di postazione usata.

Gisy ha detto...

Io penso che dare perché va di dare "paghi" infinitamente... per cui non è gratis...è anche un mio guadagno.

Per gli anonimi pazienza, ci son sempre stati e sempre ci saranno. capirai cos'hanno da dire...finché non minacciano li ritengo molologhi...

;)

Anonimo ha detto...

grazie!Per la tua saggezza(che conobbi leggendo il tuo libro),per ora grazie del tuo pensiero...
ciao buonanotte(anzi buon lavoro intanto, vedo dagli orari delle tue risposte che lavori molto di notte)

Gisy ha detto...

Eh gia ;)) almeno fino le 3.30 quasi sempre.
Ma tra un po' dovr� ricominciare il lavori diurno e dovr� darmi una regolata. Intanto la notte mi porta consigli in diretta !

Anonimo ha detto...

Carissima Gisy, ma che fine fanno le tantissime foto che fai ormai da 10 anni? Io su internet non riesco a trovare molto purtroppo. Saranno mica tutte a pagamento? =) (Intima)

Gisy ha detto...

Ma no che non sono a pagamento ! Le uniche a pafgamneteson quelle bondage che faccio per i siti specifici e quindi non può essere altrimenti - ne ho una valanga solo che non mi pare molto corretto mettere che ne so foto di 10 anni fa!
Cmq in questi giorni aggiorno la gallery!

Anonimo ha detto...

Ma non sei mica anziana che vuoi sembrare più giovane e metti foto più vecchie. I tuoi non sono ritratti. Sono foto particolari, direi arte. Mi piacerebbe vedere delle belle foto, anche di qualche anno fa, tanto ho notato che sei comunque diversa in ogni foto (e del resto credo ti faccia anche piacere, =) sempre se sei ancora poco monogamica con te stessa). Non ci trovo nulla di strano. Fanno parte del tuo passato. Ma sei sempre tu. E hai un viso così particolare (perchè dire bello sarebbe poco e banale) che mi da un gran piacere vederlo. (Intima)

Gisy ha detto...

Grazie sei un tesoro - io credo che la belleza nonsia le perfezione, ma sia la particolarità ! Metterò foto nuove e vecchie ! Sì !

Anonimo ha detto...

In certe foto, poi appare tutto il lavoro che c'è dietro.
Una di cui noi 2 abbiam parlato tempo fa, poi.. facendo attenzione ai dettagli, si può vedere che eravate a fine giornata, che eri stanca, che chi posava con te aveva le labbra screpolate, che una delle luci si era rotta ed avevate dovuto sostituirla con una lampadina del salotto. Almeno questa è la storia che suggerisce. Una immagine comunica sempre qualcosa, no?
Desiderio, suggestione, divertimentò, drammaticità, serenità...
Personalmente, più quelle che ti vedon legata, preferisco quelle degli autoscatti. Al parco, oppure quella coi capelli raccolti ed un abito.. verde, vero?
A proposito di verde, bella quella con il marchio di Giovanna Casotto, colorata di verde, nell'intervista doppia con Melissa Panarello. Ecco, quella trasmette.. fascino.
Cavoli, sto facendo un sacco di complimenti.. forse anche troppi. Ma non posso esimermi dal comunicare con te, Gisela. di solito sono anche distaccato, non faccio così tanti complimenti. Ma farli, stimolarti, scrivere sempre e comunque e cercare di farti scrivere ancora ed ancora, mantenendoti attiva... hai tanti altri che lo fanno, ma mi spingo a far la mia parte...
Click!!
Niente, una fantomatica foto per adesso che stai leggendo...