E’ vietata la riproduzione, parziale o totale, in qualsiasi forma e secondo ogni modalità, dei contenuti di questo blog, senza l’autorizzazione preventiva dell’autore.
Tutte le interviste, gli articoli, e le pubblicazioni artistiche realizzate da Gisela Scerman sono protette dal diritto esclusivo d’autore, e il loro utilizzo è consentito solo citando la fonte e l'autore e/o chiedendo il permesso preventivo dello stesso.

Creative Commons License



News e appuntamenti


x




IN LIBRERIA

01 marzo 2007

San Remo famosi

A parte un fonico che tira un gran bestemmione e poi finta di niente larghi sorrisi e via...l'altra parte interessante del festival è stato il dopo festival quando chi appare? - Momo- Ecco Momo.. non posso non parlare di Momo al dopo festival – e che dire doveva essere al festival .- in mezzo e ben più elevata a parecchio cantantini semi-trasgressivi che sarebbe meglio si facciano una lezione di di dizione della morale – e pure della lingua (forse mia deformazione veneta cazzo dico, ma non è possibile che uno di Vicenza va sul palco e a momenti risponda in dialetto – che è poi una cosa simpatica - ma non so mi è tornato in mente a quando in gita un mio amico dal papa alle medie si sente chiedere dal papa “ Da dove venite voi? ” - “noaltri vegnemo da Arsiero” , allora mi faceva un po' ridere ricordare che a Vicenza è davvero quasi impossibile interloquire in italiano anche con i giovani, cioè chiedi un'informazione in italiano e ti rispondono in veneto.

Del resto un mio caro amico di Vicenza dice che parlarmi in italiano sapendo che ho vissuto buona parte della mia vita là, gli sembrerebbe di parlarmi in inglese.

Vabbè toniamo a a Momo. Ecco io trovo che Momo sia davvero una cantate talentosa, testi sopraffini - e poi un personaggio vero - ( tra quelle attuali assieme a Valentina Gautier è una delle preferite) – donna dotata di una autoironia che spacca canzone dal titolo “Momosessuale” - testi alternati tra la malinconia e l'assurdo grottesco – essere saggi scherzando - che poi nulla è da prendere così sul serio eppure non si può uscire da questo male se si vede bene. L'ho definita un incocio tra De Andrè ed Elio e le storie tese, non so se rendo, poi come ogni parere è arbitrario, ma io spererei davvero che un giorni ci sia più spazio per persone così – che per personaggi colà -

Oh poi lungi da chi disdegna la risata perché non sa soffrire .

Vi consiglio quindiuna "momografia"

Questo è il suo indirizzo myspace dove si può ascoltare il suo brano stupendo “Freddo”

href="http://profile.myspace.com/index.cfm?fuseaction=user.viewprofile&friendid=124643657">Myspace


Video canzone “fondanela”

href="http://vids.myspace.com/index.cfm?fuseaction=vids.individual&videoid=1865516859">video Fondanela


e questo il suo sito



www.momoart.it

A parte tutto, visto che Momo non partecipa a sto punto tifo per Tosca

Nessun commento: