E’ vietata la riproduzione, parziale o totale, in qualsiasi forma e secondo ogni modalità, dei contenuti di questo blog, senza l’autorizzazione preventiva dell’autore.
Tutte le interviste, gli articoli, e le pubblicazioni artistiche realizzate da Gisela Scerman sono protette dal diritto esclusivo d’autore, e il loro utilizzo è consentito solo citando la fonte e l'autore e/o chiedendo il permesso preventivo dello stesso.

Creative Commons License



News e appuntamenti


x




IN LIBRERIA

26 maggio 2010

L'estate

















Fuori ricomincia il caldo, e non l'ho mai amato.
Tanto più ironia della sorte inizia sempre quando sto per compiere gli anni. Mia mamma mi diceva sempre che da grande mi sarebbe piaciuto il sole e il caldo, invece non è mai stato così. Cosa c'è di più solo dell'estate?
I pomeriggi d'estate, mi verrebbe da dire, e se vogliamo approfondire le domeniche pomeriggio d'estate.
E' molto bizzarra la specie umana invece, sembra che per questa l'estate abbia a che fare con la scoperta, forse più la conquista che tutti si muovono d'un veloce e sorridono come per beccarsi più rapidi possibili. Beati loro che credono in uno spostarsi di nuvole. E forse fanno bene.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Più semplicemente, a molti il sole mette allegria sia per motivi biologici che caratteriali. Un pò come la cioccolata.
A volte una passeggiata ed un gelato fanno star meglio di quanto si possa pensare.
Portati sempre dietro una bottiglia d'acqua.

Gisy ha detto...

La bottiglia d'acqua è sempre onnipresente...
sul fatto motivi biologici ormonali sì, certo che quando tutto questo tramuta le città in altra veste, provo un po' di fastidio, ma del resto c'è chi non sopporta l'inverno.