E’ vietata la riproduzione, parziale o totale, in qualsiasi forma e secondo ogni modalità, dei contenuti di questo blog, senza l’autorizzazione preventiva dell’autore.
Tutte le interviste, gli articoli, e le pubblicazioni artistiche realizzate da Gisela Scerman sono protette dal diritto esclusivo d’autore, e il loro utilizzo è consentito solo citando la fonte e l'autore e/o chiedendo il permesso preventivo dello stesso.

Creative Commons License



News e appuntamenti


x




IN LIBRERIA

01 dicembre 2007

Il fascino dell'ignoto


C'è una mia amica che è una bella tipa, e anni fa ancora prima che fosse mia amica - mi piaceva pure parecchio - che dicevo "caspita che bella figa!". Di recente è poi è capitato che ho fatto degli apprezamenti su un'altra tipa che vedo di tanto in tanto in un posto, e ho detto alla mia amica "ah però mica male quella lì, se è dolce, se è bella, se è fine". E la mia amica mi ha chiesto : Ma cos'ha lei che io non ho.

Eh che non la conosco. Le ho detto.

6 commenti:

Anonimo ha detto...

Scusami se mi allontano sempre con gli interventi dai tuoi argomenti. Ma quando mi vengono in mente certe riflessioni e ho voglia di parlarne non so mai dove potrei scrivertene. E' che mi piacerebbe proprio sapere se sono l'unica demente a farsi certe masturbazioni mentali, che ovviamente aderiscono perfettamente alla mia realtà.
Insomma credo profondamente che solo la vita sia per tutta la vita. Non l'amore, non l'amicizia, non la felicità. Ma se poi la vita è una rottura di coglioni? Insomma ho capito. Bisogna cercare di renderla meno infernale possibile. Bene. Hai qualche idea al riguardo? Perchè a me sembra impossibile che uno non soffra. Forse l'unica sarebbe fare della sofferenza un piacere. Insomma, magari fare a gara a chi soffre di più. A quel punto io sarei sicuramente felice.
Allora uno mi viene a dire che sono matura per la mia età. E vorrei vedere a te brutta testa di cazzo che non sai cos'è stata la mia infanzia. Vorrei vedere a te se non saresti altrettanto maturo. Del resto non è mica colpa mia se sono venuta su così. Non è per fare la vittima. Ma avessi potuto decidere io le cose sarebbero andate senza dubbio diversamente. Questa vita dovrà pur risarcirmi in qualche modo. Di qualcuno dovrò pur vendicarmi. Temo le mie fragilità. Temo di non avere il coraggio di dire di no. Di essere attaccata e non saper reagire. Ho paura di questo mondo. E l'ambiente che mi sono scelta non è certo il paradiso. Allora con tutte queste paure chiudo gli occhi, mi sdraio e fingo di non esserci. Non, non posso essere proprio io quella che sta vivendo questa vita. Non posso davvero essere io. Non sono io. E ne sono convinta.
Odio la vita Gisy. Per quanto possa essere bella e serena rimango dell'opinione che sia sempre meglio non esserci al mondo, perchè fa schifo. Tu ti sei adeguata, io però sono una testa di cazzo Gisy e non mi adeguo nemmeno a morire. Non mi adeguo. Mi risparmio l'ipocrisia di dire sorridendo che la vita è bella. Bella di cosa? Pagherei oro e venderei mia madre per non
esistere al mondo. La vita la lascio a chi crede che serva a qualcosa. A me non serve Gisy. Serve a soffrire. Soffrirò. Morirò e nulla sarà cambiato. Dopo di me, altri. Non ringrazierò mai mia madre per avermi messa al mondo. Sono un aborto mal riuscito. Ecco cosa sono. Inutile che poi mi dica che ho avuto la fortuna di nascere bella, cosa vuoi che me ne faccia di questa bellezza Gisy? A nulla mi serve. E' solo una facciata.
Già essere stata messa al mondo senza averlo chiesto mi fa sentire in diritto di poter dormire tutto il giorno e non fare assolutamente nulla.
Resto in attesa di vedere come andrà a finire questa esistenza. Vediamo come va a finire questa telenovela. Vediamo se muoio. Buona notte e.. alla prossima puntata.
P.S. a rileggermi non mi sembra vero di pensare queste cose e credo che di una persona che lascerebbe un commento del genere avrei una pessima idea. Ma sono stanca di fingere che tutta vada bene. Non va bene proprio niente.
Un bacio, dolce Gisy. (Intima)

Anonimo ha detto...

oddio questa è un'altra cosa su cui mi trovo completamente d'accordo con te. c'è una tipa qui che la prima volta che l'ho vista mi veniva da piangere quanto era figa, poi siamo diventate amicissime, abbiamo speso così tanto tempo insieme che ovviamente mi è scesa, come capita sempre.

un altro esempio per rendere l'idea:

una ragazza BELLISSIMA inizia a uscire col mio gruppo, tutti pensano la stessa cosa (io inclusa) che questa sia figa da togliere il fiato, parla sempre a macchinetta e tutti dicono "però lei non è come tutte le altre, anche se non sta mai zitta è carina, è gentile, è proprio un piacere starle attorno". io dico ai miei amici guardate che lo dite solo xkè è figa. se fosse una brutta e non attraente direste che vi va scendere le palle, esattamente come tutte le altre ragazzine cretinette che ti fanno venire il nervoso quanto sono stupide. loro giurano che non è vero, e spergiurano, che è proprio un piacere starle attorno.

passa qualche settimana, questa continua a uscire con noi, la conosciamo meglio, quindi siamo abituati alla sua "bellezza", che passa in secondo piano. tutti iniziano a lamentarsi di quanto sta tizia sia noiosa e molesta e porca troia non tace mai un secondo.

a me non resta che dire "ve l'avevo detto"


ahhahaah che goduria.

poverina sta tipa però, a me piace lo stesso è proprio dolce solo che ha sto problema che non tace mai.
non voglio spararle a zero addosso xkè non è cattiva!

era solo per rendere l'idea.

Anonimo ha detto...

oh mi riferivo al post "il fascino dell'ignoto" non so xkè me lo visualizza sotto l'ultimo della lettera anonima

GoGo

Gisy ha detto...

Sì sì, tesora tutto chiaro, eh ci si assuefà sia alla bellezza che al brutto; soprattutto alle cose belle in genere direi !
cmq per quel che mi riguarda, poi quando una o uno è mio amico per davvero può essere chiunque che non potrei mai più vederlo in un'ottica sessuale

Anonimo ha detto...

eh per me uguale, una volta che diventano amiche, basta! e poi ripensandoci bene l'amicizia cmq l'apprezzo molto di più :D

Anonimo ha detto...

Eh sì, l'ignoto. Anche a me capita che quando sto con una persona mi interessi ad un'altra solo perchè non la conosco e mi sembra migliore. E se non mi levo il dubbio.. =)
(Intima)