E’ vietata la riproduzione, parziale o totale, in qualsiasi forma e secondo ogni modalità, dei contenuti di questo blog, senza l’autorizzazione preventiva dell’autore.
Tutte le interviste, gli articoli, e le pubblicazioni artistiche realizzate da Gisela Scerman sono protette dal diritto esclusivo d’autore, e il loro utilizzo è consentito solo citando la fonte e l'autore e/o chiedendo il permesso preventivo dello stesso.

Creative Commons License



News e appuntamenti


x




IN LIBRERIA

24 giugno 2007

Latte in cartone 2

Giusto per fare un appunto... riprendendo il post sul latte in cartone - sembra siano arrivate notizie più chiare riguardo quel numero stampato sul fondo della scatola che sembrava indicare la quantità di volte che il latte veniva riciclato.

Quel numero sembra non indicare affatto quel valore, ed ecco la smentita trovata questo link su internet:

www.attivissimo.net

dove ad una consumatrice che chiedeva informazioni è stato risposto nel seguente modo

Gentile consumatrice, la ringrazio per questa segnalazione che, per rimanere in tema, definirei una bufala enorme. Il numero a cui si riferisce (se ho capito bene è quello impresso sul fondo del pacco di latte fresco, vicino al bordo) è il dosatore della macchina di confezionamento (le nostre confezionatrici ne hanno 4, quindi è normale trovare uno di questi numeri).

tra l'altro colgo l'occasione per segnalare questo blog, che mi sembra davvero ben fatto, e curato con giudizio:

http://attivissimo.blogspot.com


7 commenti:

Anonimo ha detto...

Gisy, secondo me quel numero è il logaritmo in base dieci delle volte in cui l'hanno riciclato.

Ferry, l'anonimuccio tuo.

Gisy ha detto...

Eh eh, sarebbe grave davvero allora.
siamo ai Ferry corti eh

bye g

Anonimo ha detto...

Eh eh... come al solito, su internet si trova tutto e il contrario di tutto... e dire che avevo già iniziato a diramare la "notizia" sul numerino dei cartocci! ;-)

Gisy ha detto...

Già, ma visto che è una mail che gira parecchio ultimamente meglio diffondere anche la contro-notizia...abbiamo già abbastanza contro-indicazioni senza aggiungerne di nuove!
Sempre meglio verificare le fonti ;)

Anonimo ha detto...

Certo che sei brava a trovare le immaginine che inserisci nel tuo blog...^__^

Gisy ha detto...

Eh passione! :)

Anonimo ha detto...

A pensarci, forse dovresti togliere il post "Latte in cartone 1": se una persona si limitasse a leggere solamente quello, gli daresti un'informazione errata..... Boh..